Legge sulle batterie

Note sullo smaltimento delle batterie

In relazione alla vendita di batterie o alla consegna di dispositivi contenenti batterie, siamo obbligati a informarvi di quanto segue:

I consumatori finali sono legalmente obbligati a restituire le batterie usate e le batterie ricaricabili. Le batterie usate e le batterie ricaricabili non devono essere smaltite con i rifiuti domestici. Invece, possono essere consegnate gratuitamente in qualsiasi punto di raccolta e restituzione designato. Unisciti a noi per proteggere il nostro ambiente naturale dall’inquinamento dannoso per l’ambiente.

Le batterie e le batterie ricaricabili acquistate da Wentronic possono naturalmente venirci restituite o consegnate dopo l’uso. Wentronic GmbH è registrata come produttore ai sensi della legge sulle batterie con la fondazione EAR con tutti i suoi marchi sotto il numero 36133961. Wentronic è responsabile della raccolta di batterie usate da RLG Systems AG (REBAT). 1.

I simboli indicati sulle batterie, sugli accumulatori o sulle pile a bottone hanno il seguente significato:
Fig.1 = La batteria non deve essere smaltita con i rifiuti domestici.

Fig.1

Nei casi seguenti, il segno che indica il contenuto di metalli pesanti (Pb, Cd o Hg) si trova sotto il simbolo mostrato in Fig. 1.

Pb = la batteria contiene più dello 0,004% di piombo
Cd = la batteria contiene più dello 0,002% di cadmio
Hg = la batteria contiene più dello 0,0005 % di mercurio

Se sei un rivenditore online, assicurati di far notare i punti di cui sopra ai tuoi clienti!

Ulteriori informazioni sulla legge sulle batterie possono essere trovate presso il Ministero federale per l’ambiente, la conservazione della natura, la sicurezza nucleare e la protezione dei consumatori o i produttori/rappresentanti autorizzati (stiftung-ear.de).